Home > La nostra storia
La nostra storia
L'Automobile Club Vibo Valentia è di recente costituzione,nasce solo nel 1995 a seguito della istituzione della nuova Provincia di Vibo Valentia, staccatesi dalla originaria Provincia di Catanzaro.
Le radici del nostro Club affondano, pertanto, in quelle dello storico e glorioso Club di Catanzaro ,nel quale per quasi un secolo i nostri cittadini Soci Aci della Provincia di Vibo hanno militato , condividendone le vicende.
In tale lungo periodo la presenza dell'ACI sul territorio Vibonese è stata comunque garantita oltre che da diverse Delegazioni ACI presenti sul territorio (tra le altre Vibo Centro,Tropea,Nicotera,Serra San Bruno,Mileto) anche dall'indimenticata struttura dell'Autostello ACI,punto di riferimento non solo per i Soci ma soprattutto per i turisti in transito o in visita a Vibo.La struttura, situata al centro della città, in Viale Affaccio,offriva non solo una serie di importanti servizi (sala ricevimenti,albergo,ristorante, lavanderia,distributore carburanti,auto officina,sossorso stradale ecc..)ma anche una splendida veduta panoramica su Vibo Marina , Pizzo , il Golfo di Lamezia ,le isole Eolie.
Non a caso oggi, uno dei principali obiettivi del nostro Club è di ripristinare i locali dell'Autostello ACI riavviando nuovi ed importanti servizi per il Club ed il territorio.
Nella pur breve storia del Club, mi soffermo a ricordare brevemente i miei predecessori che con disinteressato impegno, attingendo più alla loro voglia di fare, che non alle esigue risorse, si sono prodigati ,assieme ai Consiglieri pro tempore, ad avviare il Nostro Club ed a rappresentare al meglio gli interessi dei Soci ,dei cittadini e del territorio Provinciale tutto ;in particolare:
Presidenti
Campisi Vincenzo(1996-97)
Virgillo Giuseppe (Commissario Straordinario 1998-1999)
Farfaglia Rocco (1999-2010)
Direttori
Cervadoro Francesco (1996-1999)
Spinoso Antonio (1999-2000)
Iocca Mariano (2000-2003)
FerrazzoSaverio(2003-2010)