Home > Amministrazione trasparente > Servizi erogati > Costi contabilizzati
Costi contabilizzati
Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.
2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).
Costi contabilizzati
Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.
2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).
Servizi erogati agli utenti finali e intermedi (ai sensi dell’art.10 c.5 D.L 279/1997)
L'Ente non ha personale dipendente ed ha in essere un contratto per l'affidamento in Città di parte dei servizi agli utenti (riscossione bolli auto,tessere associative e relativa assistenza all'utenza) a due Delegazioni Indirette.
Per tali servizi l'Ente non sopporta alcun costo e percepisce altresì oltre alle provvigioni previste per la vendita dei singoli prodotti anche un canone annuo.
Gli altri servizi all'utenza quali quelli della Direzione-Segreteria-Ragioneria ed Ufficio Sportivo, educazione alla sicurezza stradale ed alla mobilità, turismo sono offerti direttamente dall'Ente e svolti dal Direttore.
Si elencano di seguito i costi effettivi dei servizi ed i costi del personale per ogni servizio erogati per l’anno: